Misure prevenzioni covid-19

Con riferimento alle linee di indirizzo per la riapertura delle Attività Economiche e Produttive emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome in cui vengono descritte le indicazioni da applicare per ogni tipo di esercizio la nostra attività intende elencare alcuni dei punti contenuti al loro interno evidenziando le misure introdotte ed applicate per i propri servizi.
  • Predisporre una adeguata informazione sulle misure di prevenzione, comprensibile anche per i clienti di altra nazionalità
    Sulle nostre imbarcazioni è possibile trovare le informazioni utili riguardo ai comportamenti da rispettare
  • Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C
    La nostra attività è munita di termometri per il rilevamento della temperatura
  • L’addetto al servizio di ricevimento deve provvedere, alla fine di ogni turno di lavoro, alla pulizia delle attrezzature utilizzate garantendo la frequente pulizia e disinfezione di tutti gli ambienti e locali, con particolare attenzione alle aree comuni e alle superfici toccate con maggiore frequenza.
    A fine di ogni servizio le nostre imbarcazioni subiscono una procedura di pulizia e lavaggio utile a prevenire situazioni che possono favorire contagi
  • Garantire un’ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie postazioni all’interno della struttura, promuovendone l’utilizzo frequente da parte dei clienti e del personale dipendente.
    Sulle nostre imbarcazioni sono previste postazioni dedicate con la presenza di gel per l’igienizzazione delle mani
  • Ogni oggetto fornito in uso dalla struttura all’ospite, dovrà essere disinfettato prima e dopo di ogni utilizzo.
    Le attrezzature (teli, maschere e altro) che vengono fornite subiscono quotidianamente procedure di lavaggio e sanificazione utili alla prevenzione del contagio.
  • Gli ospiti devono sempre indossare la mascherina (quando in aree comuni), mentre il personale dipendente è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando in presenza dei clienti e comunque in ogni circostanza in cui non sia possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro.
    I nostri skipper sono dotati tutti di mascherina per il rispetto della normativa qualora non sia possibile mantenere le distanze sociali minime, e informeranno i clienti sulle situazioni in cui dotarsi sia a bordo che una volta sbarcati.
  • Garantire il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro in tutte le aree comuni e favorire la differenziazione dei percorsi all’interno delle strutture, con particolare attenzione alle zone di ingresso e uscita (qui dire che magari gli ingressi e le discese prevedono ordine e distanza tra personale e ospiti)
    Il rispetto della distanza viene favorita dalla distanza esistente tra la postazione di comando dell’imbarcazione e le postazioni dedicate invece agli ospiti

This website uses cookies to improve user experience. By using our website you consent them in accordance with the Cookie Policy. Read more