Tour 5 Terre

Ore 10.30

Costeggiando il Golfo del Tigullio, passeremo davanti alle località di Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli e Chiavari. Giunti a Sestri Levante proseguiremo per Punta Mesco dove è prevista una sosta per un bagno in località Rocce Rosse, chiamata così per il particolare colore delle rocce a picco sul mare e che ben si presta allo snorkeling.

Ore 12.00

Si riparte dalla zona Rocce Rosse e si entra nel Paerco Nazionale delle 5 Terre. Attraversando l'Area Marina Protetta, i nostri occhi saranno sorpresi dalle verdi colline terrazzate coltivate a vigna e ulivo che declinano improvvisamente nel mare blu. Si scopriranno le bellezze naturalistiche e paesaggistiche dell'intero complesso delle 5 Terre partendo da Rio Maggiore per proseguire poi verso Manarola e Corniglia ed infine con Vernazza e Monterosso. Si potranno effettuare brevi soste per scattare splendide fotografie del panorama circostante.

Ore 13.00

Sosta nell'incantevole borgo marinaro di Vernazza dove si potrà passeggiare per i caratteristici 'caruggi' scoprendo i piccoli negozietti di prodotti locali oppure degustare le specialità culinarie liguri.

Ore 16.00

Ritorno verso Portofino con la possibilità di un ultimo bagno rilassante nelle acque del Golfo del Tigullio.

Ore 17.30

Rientro in porto con la certezza di aver trascorso una giornata unica

Percorso
IMBARCAZIONI

Sins2 - Vices - Mora - Spite

FREQUENZA

Giornaliera

DURATA

Tutto il giorno

NOTA
I dettagli del tour sono frutto della nostra conoscenza ed esperienza in questo tipo di attività, ma è importante precisare che siamo a vostra disposizione per concordare eventuali cambiamenti venendo incontro alle vostre esigenze in termini di orari o tappe da effettuare. A questo aggiungiamo anche la possibilità di raggiungervi per dare inizio alla giornata in ogni porto accessibile tra le località di La Spezia e Genova, in modo da assecondare al meglio le vostre necessità con l'obiettivo di facilitare la vostra esperienza.
Tutte le imbarcazioni sono munite di tutte le dotazioni necessarie previste dal codice di navigazione e sono inoltre soggette a controllo periodico da parte del registro navale italiano RINA
 
 

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy. Approfondisci