Follow us
Molo Umberto I, Portofino
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi
Cesare Charter Portofino - Servizi tour, transfer e charter marittimi

Servizi

Essere nati e cresciuti nel borgo di Portofino è per noi un privilegio e motivo di responsabilità allo stesso tempo, per la volontà di condividere con i nostri clienti le bellezze naturali dei posti intorno a noi garantendo e mantenendo un certo rispetto per il fascino, la storia e le tradizioni di posti unici quali il Golfo Paradiso, il Golfo del Tigullio, la Baia di San Fruttuoso, il comprensorio delle Cinque Terre, la vicina Porto Venere e l'Isola Palmaria .
Per questi motivi e grazie alla nostra ventennale esperienza nel settore charter e servizi marittimi siamo in grado di proporre e organizzare differenti servizi, al fine di permettervi la scoperta, in libertà e sicurezza, di alcuni degli angoli più belli del mondo.

I tour

L'organizzazione di tour giornalieri è uno dei servizi principali dell Cesare Charter che, grazie alla conoscenza e consolidata esperienza sul territorio, è in grado di proporre e consigliare tre diversi tour al fine di ammirare, da un punto di vista diverso, lo spettacolo di ambienti unici e caratteristici come  il comprensorio che si trova tra il Golfo del Tigullio e il Golfo Paradiso con incantevoli borghi come Camogli, Santa Margherita Ligure, Rapallo e Sestri Levante oltre alla nostra amata Portofino e l'incantevole scenario della Baia di San Fruttuoso con la presenza dell'Abbazia e del famoso Cristo degli Abissi, le località che fanno parte del Parco Nazionale delle Cinque Terre (Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore), oppure la possibilità di visitare le zone del Golfo dei Poeti e le località di Porto Venere e dell'Isola Palmaria.
I dettagli dei tour elencati sono proposte frutto della nostra conoscenza ed esperienza in questo tipo di attività, ma ci teniamo a precisare che siamo a vostra completa disposizione per concordare eventuali cambiamenti, venendo incontro alle vostre esigenze sia in termini di orari che di tappe da effettuare durante la giornata trascorsa insieme.
Segnaliamo inoltre la possibilità di dare inizio alla giornata raggiungendovi direttamente noi in ogni porto accessibile tra le località di La Spezia e Genova, in modo da assecondare al meglio le vostre necessità e facilitando la vostra esperienza. In questo modo sarete liberi di usufruire dei nostri servizi senza dover necessariamente venire a Portofino per l'orario di inizio del tour concordato, ma pensare esclusivamente a godervi in completa tranquillità l'esperienza sulle nostre imbarcazioni ed immersi nelle bellezze naturali dell'esplorazione.

Tour Due Golfi

Cesare Charter Portofino - Tour Due Golfi, San Fruttuoso, Tigullio e Paradiso

Il tour dei Due Golfi deve il suo nome alla posizione privilegiata del promontorio di Portofino rispetto al Golfo del Tigullio di cui fa parte e costituisce l'estremo occidentale partendo dall'estremo opposto di Sestri Levante ed il vicino Golfo Paradiso che si estende da Bogliasco a Camogli.
Il tour prevede tutta una serie di punti di interesse rilevanti per brevi escursioni o pause ristoro, oltre ad una serie di zone da noi identificare come ottimali per effettuare soste dedicate ad un bagno in tranquillità o momenti di snorkeling in contesti naturali unici, ammirando le bellezze del mondo sottomarino.
Scegliendo questo tour avrete la possibilità di andare alla scoperta di molti dei borghi presenti all'interno di questo comprensorio e di cui fa parte anche il Parco di Portofino con le sue bellezze naturali, apprezzandone le bellezze, le tradizioni e anche i sapori della nostra cucina.

Scopri il tour

Tour Cinque Terre

Cesare Charter Portofino - Tour delle Cinque Terre

Il tour delle Cinque Terre è destinato alla scoperta del Parco Nazionale delle Cinque Terre e degli incantevoli borghi di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore che costituiscono uno degli scenari più caratteristici della Riviera Ligure dell'intera Italia e che rientrano all'interno del patrimonio UNESCO . Ciascuna delle singole località è a modo suo unica e caratterizzata da tratti distintivi che danno loro delle identità precise rendendole riconoscibili non solo per le loro diverse conformazioni e posizionamenti naturali all'interno del comprensorio.
Lungo il tragitto che ci porterà alla destinazione sarà possibile effettuare soste dedicate a bagni rilassanti o piacevoli sedute di snorkeling alla scoperta dell'ambiente sottomarino, caratterizzato da differenti fondali che permettono la presenza di diverse specie di flora e fauna marina.
Scegliendo di esplorare insieme a noi le Cinque Terre, avrete la possibilità di ammirare uno degli scenari più apprezzati sia da turisti italiani che stranieri, scoprendo angoli caratteristici e gustando la cucina tradizionale di questi posti talmenti belli e singolari da essere anche piacevolmente rappresentati e utilizzati come sfondo per la storia del recente cartoon Disney Pixar, Luca.

Scopri il tour

Tour Porto Venere & Isola Palmaria

Cesare Charter Portofino - Tour di Porto Venere e Isola Palmaria

Il tour di Porto Venere e Isola Palmaria ha come principale area di operatività quella che che si trova nella parte occidentale del Golfo dei Poeti di La Spezia, dove appunto si trovano le omonime località che si visiteranno.
Durante la giornata del tour avrete modo di scoprire questo angolo della nostra regione considerato patrimonio UNESCO e caratterizzato da una natura rigogliosa, insenature naturali come la Grotta Azzurra e la Grotta Byron oltre che monumenti storici come il castello Doria.
Scegliendo questo tour avrete la possibilità di vivere una giornata all'insegna di serenità e tranquillità con momenti sia di svago a terra per le vie della cittadina e il promontorio che gode di una vista mozzafiato sul mare sia di di relax ed esplorazione a bordo delle nostre imbarcazioni con soste ristoro per gustare i piatti della nostra tradizione.

Scopri il tour

Cruises

ll nostro servizio di Cruises è costituito da due opzioni diverse che costituiscono una valida alternative alle esperienze più ampie che si vivono durante uno dei nostri tour. Le nostre mini crociere sono state pensate per vivere al meglio due momenti speciali che il periodo estivo è in grado regalarci con i suoi colori e le sue atmosfere: il tramonto e la sera.
Il primo momento è quello migliore per poter godere del sole che sprigiona i suoi ultimi raggi della giornata, andando a colorare il cielo con una moltitudine di colori mentre sparisce lungo la linea dell'orizzonte, mentre il secondo è dedicato alla possibilità di godere una serata piacevole in uno dei ristoranti raggiungibili esclusivamente via mare.
Entrambi i momenti sono connotati da quel tratto romantico e magico che renderà la vostra esperienza indimenticabile.

Sunset Cruise

Cesare Charter Portofino - Crociera al tramonto

La "Sunset Cruise" prevede la partenza dal Molo di Portofino intorno alle 18:30 per poi muoversi in direzione della Baia di San Fruttuoso con un tragitto che passando vicino alla costa vi permetterà di godere appieno delle bellezze naturali del promontorio del Parco di Portofino. Una volta arrivati nella Baia sarà possibile effettuare una sosta per un bagno o per ammirare la statua del Cristo degli Abissi, in un'atmosfera completamente rilassata e tranquilla. Successivamente la navigazione riprenderà in direzione di Punta Chiappa e Camogli per godere degli ultimi raggi di sole gustando un ottimo calice di Champagne accompagnato dalla nostra tipica focaccia ligure.
L'insieme di questi aspetti vi permetterà di vivere un'esperienza ricca di magia e unica nel suo genere.

Dinner Cruise

Cesare Charter Portofino - Crociera serale

La "Dinner Cruise" prevede la partenza dal Molo di Portofino intorno alle 19:30 per poi navigare in direzione della Baia di San Fruttuoso mentre il sole lentamente tramonta all'orizzonte e sorseggiando un piacevole calice di Prosecco da noi selezionato in attesa di arrivare al momento della vostra cena a base di piatti tipici della nostra tradizione e di proposte a base di pesce in uno dei ristoranti presenti nella zona compresa tra la Baia di San Fruttuoso e Punta Chiappa e che verrà individuato sulla base delle disponibilità e delle possibilità del periodo.
Il rientro a Portofino sotto il cielo stellato in una notte estiva contribuirà a rendere tutta l'esperienza ancora più indimenticabile nei vostri ricordi.

Altri servizi

Sulla base della nostra esperienza oltre ai servizi tour e cruise, destinati ad occupare tipicamente momenti ampi della giornata, la nostra realtà è in grado di offrire anche altri tipi di servizi e dedicati a coprire esigenze più immediate o concentrate in momenti diversi della giornata come ad esempio il servizio tender, transfer o il collegamento con Genova.
Ognuno di questi servizi verrà eseguito  in pieno accordo con voi e sotto le direttive del nostro personale in modo da permettervi di ottenere il meglio dalla vostra esperienza  usufruendo della nostra competenza e professionalità a seconda delle diverse condizioni e necessità.

Transfer

Cesare Charter Portofino - Servizio transfer

Servizio di collegamento con tutte le principali località del Golfo del Tigullio (Rapallo, Santa Margherita, Sestri Levante) oltre che con la splendida baia di San Fruttuoso e la vicina città di Camogli. Questo tipo di servizio può variare dalla durata di un'ora fino all'intera giornata in modo da assecondare le vostre necessità.

Genova

Cesare Charter Portofino - Speciale Genova

Collegamento con la città di Genova dove si potranno visitare luoghi incantevoli come l'Acquario, il porto antico oppure muoversi nei tipici vicoli e caruggi o seguire uno dei tanti eventi che vengono tenuti nella prestigiosa località.

Tender

Cesare Charter Portofino - Servizio tender

Transfer con yacht ormeggiati in rada in completa riservatezza rivolto a chi ha bisogno di spostamenti brevi, agevoli e veloci a partire dalla propria imbarcazione verso le località circostanti per effettuare passeggiate o shopping.

 

Luca: Pixar e le Cinque Terre

Luca, cartoon Disney Pixar alle Cinque Terre

Luca è il primo film Pixar ambientato in Italia, a firma di Enrico Casarosa, storyboarder genovese di Cars, Ratatouille, Coco, Up e che uscirà nella sale nel Giugno 2021.
Enrico con il suo primo lungometraggio da regista (aveva già diretto il corto La Luna del 2011 e nominato agli Oscar) racconta una storia ispirata alla sua infanzia in Liguria di tanti anni fa.
Luca si può quindi considerare come un alter ego del regista ed è un ragazzino che si gode la sua estate alle Cinque Terre, tra i vecchietti che giocano a scopa e nuovi incontri da fare intendo a vivere una vacanza fatta di libertà e avventura, finché conosce un bambino - Alberto - che nel giro di poco diventa il suo nuovo migliore amico.
Tutto questo divertimento è messo a rischio da un segreto profondo: infatti si scopre che questo nuovo amico è un mostro marino di un mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.
Enrico, genovese di nascita ma da trent'anni negli Stati Uniti, riguardo al suo lavoro ha dichiarato:
Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c'è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca.
Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca
Casarosa prosegue descrivendo il comprensorio delle Cinque Terre come: “Un mondo che sta tra la terra e il mare. Il mondo perfetto”.
Questo omaggio da parte della Pixar e di Enrico Casarosa siamo sicuri che, seppur le Cinque Terre non necessitino di molte presentazioni per via del loro fascino naturale, contribuirà a dare ulteriore stimolo per tutte quelle forme di turismo che saranno possibili riprendere una volta terminata l'emergenza sanitaria in corso, cercando di vigilare affinché siano forme di turismo sostenibile che non snaturino il piccolo paradiso che abbiamo l’onore (e l’onere) di custodire in Italia e che tutto il mondo ci invidia.

Fonte: Intervista di in copertina sul "Venerdì" del 19 febbraio 2021. Leggi qui l'articolo intero.

In breve
La "Cesare Charter" nasce a Portofino nel 1997 con l'obiettivo di mettere a disposizione del turista diversi servizi dedicati alla scoperta e all'esplorazione di ambienti unici come il Golfo del Tigullio, il Golfo Paradiso, il comprensorio delle Cinque Terre, Porto Venere e l'Isola di Palmaria. L'unicità della nostra attività e delle persone che ci lavorano è il suo legame stretto, forte e diretto con il borgo di Portofino. La sede legale ed operativa della Cesare Charter infatti risiedono all'interno del territorio comunale, le nostre imbarcazioni sono ormeggiate direttamente nei pressi del Molo Umberto I, mentre i nostri skipper sono portofinesi da diverse generazioni.
Contatti

Molo Umberto I - Portofino (GE) 16034 - Italia

info@cesarecharterportofino.it

Giovanni +39 342 14 15 161

Matteo+39 349 31 09 959

Richiesta inviata correttamente

Errore nella richiesta, riprova!

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente. Utilizzando il nostro sito acconsenti tale utilizzo in conformità con la Cookie Policy.

Approfondisci
Chiudi